MENS PHYSIQUE: quale preparazione tra dieta ed allenamento

MENS PHYSIQUE: quale preparazione tra dieta ed allenamento

Se oggi la IFBB cominciasse ad applicare le sue regole, il livello ne verrebbe così influenzato che chiunque avrebbe concrete possibilità di vincere la prossima gara professionistica. Chi vince ottiene un contratto per mentire su come l’integratore del giorno, che non ha mai assunto, lo ha trasformato in un campione. Qualche anno dopo, e dopo migliaia di iniezioni di farmaci, anche il campione abbandona.

Inoltre, com’è naturale che sia, l’atleta Men’s Physique, cerca, anno dopo anno, di costruire altro “filetto” per essere ancora più competitivo l’anno successivo. Questo approccio può portare indirettamente il man physique a mettersi in gioco in categorie mai pensate, come, potrebbe essere addirittura il Bodybuilding. Il mondo del bodybuilding natural è la nicchia dello sport di nicchia e in quanto tale deve restare inviolabile, motivo per cui “gli altri” non li vogliamo.

Informazioni

Il fatto che gli steroidi anabolizzanti stessero trovando la loro strada nelle palestre negli anni 50/60 non è una coincidenza. Mike Matarazzo è stato un grande campione, uno dei migliori al mondo, anche se non ha mai vinto il titolo di Mister Olympia. Mike Matarazzo è stato uno dei pochi professionisti che ha parlato apertamente del livello a cui si era arrivati nel mondo delle competizioni relativamente all’uso di doping.

  • Sono gli anni di Mr. Universo Bob Birdsong e del sette volte Mr. Olympia Arnold Schwarzenegger, che si allenano proprio presso la Gold’s Gym di Venice Beach, la prima palestra al mondo per bodybuilder.
  • 9) Rapida perdita di capelli e recessione dell’attaccatura.
  • Un bodybuilder natural migliora anche il proprio stato di salute.
  • Solo il buon allenamento e uno stile di vita naturale aiuta a rimanere sani ed in forma per un lungo periodo della vostra vita.
  • Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l’uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro.

Solo pochissimi per anno passano tra le fila dei professionisti e solamente una piccola percentuale di quei pochi fortunati arriva in vetta. Rimani natural e sii felice di migliorarti senza ricorrere al doping. Diventerai più grosso, più forte e più sano, tanto nella mente quanto nel corpo, e strada facendo scoprirai anche il tuo vero Io.

Le conseguenze dell’abuso di farmaci nel bodybuilding

La forza è l’unico elemento che può e deve essere
aumentato per un sempre maggiore stimolo muscolare. Queste molecole hanno una ottima azione di costruzione muscolare ma anche di incremento della forza, cosa piuttosto ricercata dal bber in fase di massa. Maggior forza significa usare più peso e più peso uguale più crescita muscolare. I regolamenti sportivi vietano il doping, regolamentando strettamente le tipologie e le dosi dei farmaci consentiti, e prescrivono l’obbligo per gli atleti di sottoporsi ai controlli antidoping, che si effettuano mediante l’analisi delle urine e in taluni casi anche del sangue.

Immaginate ora che effetto ha con dieta ferrea, allenamento ben strutturato e adeguato riposo. Userò un idioma per nulla tecnico, dato che non sono uno scienziato né uno studioso né un guru o un preparatore. https://geniusbloggers.net Sono solo un appassionato con un po’ di esperienza che vuole fare una chiacchierata informale sull’argomento. Qui di seguito trascrivo una chiacchierata avuta con lui sull’uso del doping tra gli agonisti.

Non avevo un interruttore da premere per inziare a prepararmi, mi preparavo per tutto l’anno. Per quanto riguarda l’insulina, l’ho usata solo nel 1997 per l’offseason che mi avrebbe poi portato alla mia sesta ed ultima vittoria del Mr Olympia. Diventai più grosso di sempre ma non era muscolo di qualità, e il mio stomaco si gonfiò.

È lui stesso che lo ammise in un intervista dell’epoca. Lui dice che spendeva mila dollari all’anno solo per il doping. Per un bbers le cifre sono molto maggiori, dato che ci sono GH è peptidi.

Perdita di massa magra durante il periodo di definizione muscolare ecco i motivi

In quasi 40 anni in questo settore ho visto migliaia di ragazzi che si sono costruiti un fisico di tutto rispetto. Nel 1993, feci tutto come l’anno prima inclusi anabolizzanti e GH ma non esagerai con la dieta. Come risultati sembrava che avessi fatto estremi miglioramenti nella massa ma in realtà erano i guadagni di due anni prima. Nella mia off season del 1992 raddoppiai ad 8 unità al giorno, e vidi risultati migliori.

“Più questo sport diventa estremo e competitivo, più brutalità vengono fatte con i pesi in palestra”. E poi c’è l’uso degli steroidi, o meglio l’abuso, per esibirsi meglio e avere un aspetto migliore esteticamente sul palco. “Il corpo non è progettato per determinati pesi e sostanze, è evidente”, avverte. Un bodybuilder natural migliora anche il proprio stato di salute.

Gli anabolizzanti vengono utilizzati nel mondo del culturismo perché possono contribuire ad aumentare la massa muscolare per mezzo dei loro effetti anti-catabolizzanti. Secondo me non c’è motivo di ricorrere al doping per migliorare il proprio fisico. I bodybuilder professionisti e altri professionisti di altri sport possono farlo per rimanere competitivi ma le probabilità che il bodybuilder normale possa diventare un professionista sono quasi nulle.